Corso coding residenziale in Sicilia nei luoghi di Montalbano 26-27 ottobre

Finalmente ci siamo riusciti! Abbiamo organizzato una attività di formazione sul coding ed il pensiero computazionale totalmente immersa nella bella Sicilia da gustare per un intero fine settimana. Il sogno di mescolare tecnologia, arte e cultura sta per realizzarsi.

Di cosa si tratta?

Il corso è organizzato in modalità mista: 7 ore in presenza e 18 ore on line. Abbiamo avuto la grande disponibilità da parte di una struttura siciliana che si trova nei luoghi descritti nei romanzi del maestro Camilleri: Poggio del Sole a Ragusa. Dopo aver iniziato la parte teorica in piattaforma E-Learning, i corsisti saranno ospiti della struttura per un fine settimana, 26-27 ottobre 2019. In sede sarà possibile effettuare le attività laboratoristi soprattutto usando propri pc e tablet. Il tutto immersi nell’atmosfera siciliana incontaminata, in luoghi dove il tempo sembra essersi fermato.

Alcuni sponsor avranno il piacere di allestire pranzo e cena con prodotti della cucina tipica siciliana. Non potranno quindi mancare arancini e cannoli.

Non mancherà il tempo da dedicare alla visita dei luoghi che hanno reso celebre la fiction del Commissario, sono posti che si trovano in varie località ragusane sul mare o un po’ nell’entroterra.

Come sarà organizzato il corso?

Il corso inizierà con i rudimenti del coding da seguire on line in piattaforma in totale autonomia e nei tempi in cui il docente corsista riterrà opportuno. Successivamente il 26-27 ottobre saranno organizzate delle sessioni intensive in presenza presso il resort Poggio del Sole, raggiungibile da ogni parte della Sicilia in non più di due ore di auto e raggiungibile anche da fuori Sicilia grazie al vicino aeroporto di Catania.

Poggio del Sole ospiterà i corsisti che non avranno alcun costo aggiuntivo per il week end. Oltre al Coding e al Sole, ci si potrà deliziare con dei buoni prodotti siciliani durante le pause tra un laboratorio ed un altro.

Domenica 27 è previsto un piccolo giro nei luoghi di Montalbano con la finalità di socializzazione tra colleghi.

Il corso verrà ultimato on line seguendo gli ultimi moduli più prettamente teorici e realizzando le attività di fine corso.

Quanto costa e come ci si iscrive?

Il corso costa € 295,00 . Non ci sono costi aggiuntivi legati alla permanenza in struttura e ai pasti offerti dagli sponsor. Il costo non comprende il viaggio verso la struttura. L’iscrizione è possibile anche attraverso la carta del docente. Il corso è inserito nella piattaforma SOFIA al codice 32571. Il corso, ovviamente è erogato da ente accreditato ed è valido per la formazione permanente dei docenti. In virtù delle leggi vigenti il giorno di sabato 26 ottobre può essere richiesto come permesso per la formazione dei docenti poiché si ha diritto ad esonero.

Per ulteriori e dettagliate informazioni è possibile andare sulla scheda del corso a questo link: http://formazione.professioneinsegnante.it/coding-Montalbano.php

Le iscrizioni sono aperte sino ali 21 luglio 2019. I posti sono abbastanza limitati.
Vi aspettiamo numerosi!!!

41280total visits,1visits today