Il nuovo corso Coding completo è pronto: 120 videolezioni e tanto materiale didattico in scratch 3.0

Ho ultimato una grande fatica fatta da costanza e dedizione. Il corso Coding e pensiero computazionale si avvia alla sua sesta edizione 2021 con un punto importante: SCRATCH 3.0.
Scratch 3.0 contiene in sé innumerevoli novità tra le quali l’uso della sintesi vocale, traduttore in lingue, elementi di interattività e soprattutto uso con diversi strumenti anche tablet e iPad.

Il corso è accessibile per le iscrizioni entro il 31 dicembre 2021 per un numero limitato di 100 docenti. Esso è presente sulla piattaforma SOFIA

L’accesso al corso è semplice, qui il link diretto al corso on line cui potersi iscrivere presso la piattaforma che lo ospita sul sito Artedo.

Il corso è acquistabile con carta del docente e costa 89 euro anziché 149 euro se acquistato entro il 31 dicembre 2021

Ma cosa c’è di nuovo nel corso? Stavolta esso è stato interamente rivisto e rimodulato con videolezioni la cui durata è inferiore per raggiungere facilmente gli obiettivi didattici. Oltre 100 video brevi e intensi che spaziano dalle note tecniche ai tutorial, ai casi d’uso per tutti gli ordini di scuola.

Nello specifico ho curato molto l’aspetto didattico, poca tecnica, quanto basta e molta didattica che consenta al docente di essere subito operativo.

41227total visits,61visits today